Evento #112 – Corsa per la Memoria

Nella mattinata di sabato 18 Maggio siamo giunti al completamento del centododicesimo evento e alla Seconda Edizione della Corsa per la Memoria. Come ricorderete, nel primo anno di Treviso parkrun (2017), nel venticinquesimo anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio, si era corsa l'edizione Zero e l'anno scorso l'edizione numero uno. In ogni parkrun italiano abbiamo corso per mantenere viva la #memoria e il ricordo delle vittime di quegli attentati.

2019-05-18 09.07.07

La giornata è stata riscaldata dalla presenza di 22 partecipanti (di cui 11 first timer) incoraggiati e guidati da 6 volenterosi volontari che si erano accuratamente equipaggiati per assistere i corridori e i camminatori con le condizioni meteo non proprio favorevoli.

2019-05-18 09.07.57

Il percorso, come quando piove, si presentava a tratti piuttosto fangoso, ma non c'è nulla che ci possa fermare. In queste situazioni vi consigliamo di indossare scarpe da trail per una maggiore presa e stabilità nel terreno.

2019-05-18 09.08.46

Per l'appunto dicevamo che questi parkrunner sono formidabili: amici da vicino e da lontano (Inghilterra, Germania, Australia e Sud Africa) sono venuti al parco puntuali per avvicinarsi sempre più ognuno al suo traguardo.

2019-05-18 09.20.54 2019-05-18 09.24.39 2019-05-18 09.33.11 2019-05-18 10.11.06

Lo spirito di parkrun: correre assieme e divertirsi!

2019-05-18 09.25.42

Complimenti ad Abigail per aver completato 50 parkrun! Well done ai 3 nuovi PB registrati: Abigail, Samantha e Ray!!

2019-05-18 10.06.23

Scorrete la tabella dei vostri risultati e notate quante siano le colonne che la popolano, in particolare date un'occhiata alle ultime tre colonne di destra:

  • Note si indica se il tempo personale è migliorato oppure la data del PB
  • Totale delle partecipazioni a qualsiasi dei più di 1.800 parkrun nei 21 Paesi del mondo
  • Corse ossia club delle magliette traguardo raggiunto
    • 25 per i volontari (Ian, Naomi, Angela, Jan, Annette, Roger)
    • 50 (Abigail, Manuela, Mauro, Samantha, Nigel, Ian)
    • 100 (Naomi, Ray e Angela)
    • 250 (Jan, Annette e Roger)
    • ...e perfino 500!

Se non è commitment (impegno e dedizione) questo!!

2019-05-18 09.15.58 2019-05-18 10.35.29

Come diciamo sempre, Treviso parkrun è gruppo che può sì sembrare piccolo ma conosciuto a livello internazionale! Numerosi sono i turisti parkrun che ci vengono a trovare tutto l'anno e contenti e soddisfatti di aver corso nel nostro bel parco e dell'accoglienza che tutti noi parkrunner locali e volontari offriamo. Date una letta alle recensioni sulla pagina facebook, giusto per farvi un'idea.

2019-05-18 08.56.46

Partecipare è semplice: basta iscriversi solo una volta, stampare il codice personale e portarlo con sé ogni volta che ci si presenta per ricevere così i tempi. Se al momento non corri/cammini ma vuoi esserci con noi al parco, puoi farlo aiutandoci come volontario.

2019-05-18 09.02.39

Nel corso dei due anni e mezzo, 52 sono stati i diversi volontari che hanno assicurato l'evento e che hanno visto correre 703 partecipanti che hanno completato 2.074 corse per una distanza totale di 10.370 km con 338 nuovi Personal Best.

A sabato prossimo per festeggiare il 4 compleanno di parkrun in Italia!