Fare i volontari a parkrun

Fare volontariato a parkrun è un'opportunità per uscire all'aperto, fare nuove amicizie, divertirsi, apprendere nuove abilità ed essere una parte preziosa della tua comunità. Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari. Questa pagina spiega come partecipare.

Come partecipare

Conoscere le opportunità di fare volontariato presso Salento parkrun non potrebbe essere più facile. Basta aprire un documento recente di parkrun come una newsletter, una e-mail dei risultati o di volontariato, fare click su 'gestire il mio profilo', poi 'opzioni e-mail", quindi selezionare gli eventi ai quali si è interessati e cliccare su 'salva lista degli eventi a cui aderire'. Riceverai regolarmente e-mail da quegli eventi, facendoti conoscere tutte le loro opportunità di fare volontariato.

Lista dei prossimi volontari

Si può visionare la lista dei prossimi volontari di un evento attraverso la specifica pagina lista prossimi volontari. Per mettersi direttamente in contatto con l'evento, è sufficiente inviare una mail a salento@parkrun.com

Che dovrò fare all'Evento?

In primo luogo, e soprattutto, non chiediamo mai a nessuno di fare qualcosa che non li farebbe sentire a proprio agio. Se non desideri un particolare compito, faccelo sapere e saremo felici di affidarti un lavoro alternativo. Tuttavia, nessuno dei nostri compiti è troppo stressante. Ti potrebbe essere affidata l'organizzazione dell'imbuto finale, il funzionamento del cronometro o la scansione dei codici a barre dei corridori con l'app Virtual Volunteer; cerchiamo di far cominciare le persone con un compito generale di assistenza, in modo di farsi un'idea di come operiamo. Ma se tu vuoi veramente fare qualcosa in particolare, faccelo sapere e vedremo cosa possiamo fare.

Ricorda che come volontario tu sei gli occhi e le orecchie di parkrun. Se ti dovesse sorgere qualsiasi perplessità durante un evento parkrun, sia che riguardai bambini o adulti, dovresti discuterne con il Direttore di Corsa il giorno stesso, il più presto possibile dopo tale data o spedire una e-mail all'indirizzo eventsupport@parkrun.com.

Mille grazie a questi eroi della settimana

Antonella MERICO  •  Caterina MANCARELLA  •  Chiara MINELLI  •  Donatella NICOLARDI  •  Estienne ARNDT  •  Francesca RIZZO  •  Julia BOYD  •  Luana MARAGLINO  •  Nadia TREVISANI  •  Saverio CANNILLA  •  Tiziana GIANNONE

Il "core team"

Salento parkrun è reso possibile in gran parte grazie ai nostri fantastici volontari, che sono quasi tutti normali corridori come te. Il team settimanale di volontari è guidato da un piccolo gruppo di appassionati di parkrun che formano quello che noi chiamiamo il 'core team': Essi si assicurano che l'evento sia preparato e attivato ogni settimana, che i risultati siano pubblicati, che i gettoni vengano risistemati, che siano scritti i rapporti sull'evento e molto di più.
  • - Saverio Cannilla
Siamo molto grati a tutti per l'aiuto fornitoci, sia ora che in passato, e per aver contribuito a rendere possibile l'effettuazione di Salento parkrun.

E infine...

Si prega di accettare la ricezione dell'e-mail del volontario se si desidera unirsi a noi e collaborare!