Favorita parkrun -2

Mancano soltanto 2 settimane al debutto di Favorita parkrun, quarto evento sul territorio italiano.

Dal 12 novembre, infatti, i cittadini palermitani potranno usufruire di un secondo evento parkrun presso il parco della Favorita, stupendo polmone verde del capoluogo siciliano già frequentato da centinaia di podisti.

Ovviamente, la formula sarà sempre la stessa: corse cronometrate di 5 km, disputate settimanalmente il sabato mattina, aperte a tutti e completamente gratuite.

Insieme ai parkrunner locali, ci si aspetta la partecipazione nutrita di atleti provenienti dall'estero, in particolare dal Regno Unito, dove parkrun ha avuto inizio ormai 12 anni fa. Il turismo legato a parkrun è abbastanza comune in tutto il mondo e anche negli altri eventi italiani - Milano Nord parkrun a Milano, Marecchia parkrun a Rimini e Uditore parkrun a Palermo - si registrano quasi ogni settimana presenze, anche nutrite, di parkrunner stranieri.

Il sito web di Favorita parkrun e la corrispondente pagina facebook sono già attivi e potete registrarvi a parkrun indicando come "Home Run" proprio Favorita. Una volta registrati potrete scaricare e stampare il vostro codice a barre che porterete con voi ogni volta che vi recherete in uno qualsiasi degli oltre 900 eventi parkrun del mondo.

Dunque, segnatevi la data del 12 novembre e venite numerosi a Favorita parkrun. Vi aspettiamo!