Milano Nord fa il record di partecipanti!

Sabato 22 ottobre abbiamo avuto il piacere di partecipare alla quinta edizione di Milano Nord parkrun.

L'evento milanese, gestito da un gruppo di magnifici volontari, coordinati dal bravissimo "Event Director" Massimiliano (Max) Fava, ha raggiunto, in brevissimo tempo, livelli di partecipazione di tutto rispetto, tanto da contare, proprio sabato scorso, ben 47 partecipanti, che costituisce il record assoluto per il territorio italiano.

 

partenza

I 47 parkrunner di Milano Nord parkrun alla partenza

 

Ma non si tratta solo di numeri.

Il successo di Milano Nord parkrun è dovuto, oltre alla formula vincente che contraddistingue tutti gli eventi parkrun del mondo (5 km di corsa/camminata cronometrata, svolta settimanalmente al sabato mattina, aperta a tutti e completamente gratuita) anche alla bellezza del Parco Nord e, soprattutto, alla gentilezza e disponibilità dei volontari che, ogni sabato mattina, preparano un evento impeccabile per offrire, ai "parkrunner" presenti, 5km di puro divertimento, condito da una accoglienza di prim'ordine.

Insomma, se volete essere coccolati e sentirvi parte integrante di una simpaticissima comunità di corridori/camminatori, senza alcuno stress di prestazione e con la sicurezza di dedicare un po' di tempo alla vostra salute fisica e mentale, non vi fate scappare l'occasione di partecipare, già da sabato prossimo, 29 ottobre, a Milano Nord parkrun #6: non ve ne pentirete!

P.S.: Se, per caso, sabato vi doveste venire a trovare a Rimini o a Palermo, anziché a Milano, sappiate che Marecchia parkrun e Uditore parkrun sono pronti ad accogliervi altrettanto calorosamente e con gli stessi standard qualitativi di Milano Nord. Vi aspettiamo!