Tesi di laurea su parkrun

 

Che il fenomeno parkrun, piano, piano, si stesse diffondendo sempre più in Italia, lo speravamo, e ne siamo sempre più convinti.

Ma che ci fosse già chi, affascinato da questo mondo, pensasse di ricavarci una tesi universitaria, questo, veramente, va oltre le nostre più rosee aspettative!

Eppure è successo anche questo! Grazie all'interessamento del prof. Daniele Zangla, suo relatore, la laureanda Marianna Vaglica (A2629542) ha realizzato la tesi dal titolo: IL FENOMENO DEL PARKRUN - Analisi dell'attività

 

Tesi parkrun

La copertina della tesi di Marianna Vaglica

 

La tesi, dopo una presentazione del fenomeno parkrun e della storia della sua diffusione in Italia e nel mondo, analizza i benefici che tale attività produce sulla salute e illustra la figura del laureato di scienze motorie come proposta di intervento all'interno di eventi sportivi di massa che mirino al benessere pubblico.

Siamo molto orgogliosi di questa tesi e auguriamo a Marianna, che illustrerà la sua tesi alla Commissione del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell'Università degli Studi di Palermo nei prossimi giorni, tanto successo nella sua carriera professionale ed anche come parkrunner.

 

20160924_095700

Marianna mostra orgogliosa la sua tesi di laurea, tra i coniugi Cook, ad Uditore parkrun

 

In bocca al lupo!