Chi siamo

Marecchia parkrun è una manifestazione gratuita settimanale, di 5km, per corridori di ogni abilità, che si svolge ogni sabato alle 09:00 al Viale Tiberio, 47921 Rimini. Non si tratta di una gara contro altri corridori, ma di una corsa cronometrata di 5 km e può davvero essere quello che tu vuoi che sia, un semplice divertimento oppure parte del tuo allenamento.

Si tratta di un'occasione, per tutta la comunità locale, senza alcuna distinzione di età o genere, di riunirsi regolarmente per godere di questo bellissimo parco e tenersi pure fisicamente in forma. Vogliamo incoraggiare la gente a camminare, fare jogging o correre insieme, indipendentemente dalla loro capacità - questo evento è veramente aperto a tutti e per di più GRATIS!

Partecipare è facile - basta registrarsi prima di recarsi al primo parkrun. La cosa bella è che lo devi fare una volta sola! Poi basta programmare la sveglia per sabato mattina e recarti lì!

Al Un’area rinfresco permetterà ai parkrunner di rifocillarsi con caffè, bibite e snack. ci si può magari raccontare delle storie di corsa, chiacchierare con gli altri parkrunner davanti a una tazza di tè o di caffè e fare semplicemente parte di questa nuova comunità.

Quindi, sia tu un perfetto principiante all'inizio del tuo "viaggio di corsa" o un atleta esperto che voglia utilizzare questo come una parte del proprio programma di allenamento, sei il benvenuto a partecipare e unirti a noi.

  • Comune di Rimini: Il Comune di Rimini ha da subito dato la sua approvazione, attraverso l’assessore allo sport, all’idea di organizzare un evento parkrun nel proprio territorio.
    Ha dato disponibilità a concordare un aiuto materiale per le piccole esigenze di gestione dell’evento.

  • Progetto CI.VI.VO.: Il progetto di volontariato Ci.vi.vo ? (Civico Vicino Volontario) evidenzia nella denominazione?il carattere civico della iniziativa, che è quello di attivare una rete di volontariato civico attraverso l\'individuazione di cittadini che mettano a disposizione, in forma volontaria e gratuita, parte del proprio tempo libero per attività utili alla collettività.
    Il progetto Ci.Vi.Vo. è rivolto ad associazioni di volontariato e/o onlus, comitati, gruppi di cittadini, persone singole, di età non inferiore a 18 e non superiore a 75 anni; la partecipazione è aperta a tutti i residenti nel Comune di Rimini, anche comunitari o stranieri, purché in possesso di idoneo titolo di soggiorno.
    Il Comune di Rimini provvede alla copertura assicurativa dei volontari e fornisce altresì assistenza logistica e i materiali necessari per lo svolgimento delle attività concordate.