Roma Pineto parkrun #041: 5 gennaio

English version

La prima Roma Pineto parkrun ufficiale del 2019 (dopo quella speciale di Capodanno) si apre con un protagonista indiscusso: il freddo.

1

Ciò nonostante 25 parkrunner si sono comunque riuniti per scaldarsi correndo, ricevendo in dono per la befana non del carbone, ma le foto di Emanuele Musolino! (link).

Date le temperature prossime allo 0, non stupisce che fra i 25 ci fossero turisti dalla Russia!

Ed è proprio uno di loro, Mikhail MALETS, insieme a Luigi DE LUCA e Alberto TENDERINI, ad animare il primo giro della parkrun. Ottimo tempo per Mikhail, record personale per Alberto (che è venuto a trovarci dopo un po’ di tempo) ed ennesima menzione come uomo più veloce di giornata per Luigi (urge trovare sfidanti per spingere il ragazzo a migliorare…)

2

Mikhail è giunto accompagnato da Martina DOBROVOLSKAYA che sabato è risultata essere la donna più veloce. Per larghi tratti Martina è stata trainata da Federico DE SOLE e suo padre Alberto. Siamo estremamente felici che parte della famiglia DE SOLE, che ha colorato le parkrun estive, sia tornata a trovarci.

3

Un altro graditissimo ritorno è stato quello di Zoe GREEN che in passato aveva corso con noi addirittura al settimo mese di gravidanza. Ovvio PB per lei ora che ha corso senza la dolce “zavorra” della scorsa volta.

Zoe si è presentata anche con una maglietta piuttosto esplicita. Senza entrare in delicate questioni politiche, noi di parkrun, evento internazionale, non possiamo che simpatizzare.

4

5

A parte i turisti di passaggio abbiamo avuto una sola new entry questa volta, ma molto interessante: il giovane Jacopo FORCELLA che si presenta subito con un tempo sotto i 25 minuti. Molto bravo Jacopo!

6

Sabato però è stata soprattutto una grande festa (ancora più del solito) per il pre-compleanno del nostro affezionato Luciano GIOVANNINI. A lui i ringraziamenti per tutto l’aiuto come volontario che ci dà, per le crostate e soprattutto per il prosecco che ci ha portato, particolarmente utile in una giornata così fredda.

Ancora auguri Luciano, tanto non cambi categoria d’età fidal quindi podisticamente rimani giovane :-P

7

Sabato prossimo le temperature dovrebbero alzarsi, in ogni caso ci troverete come sempre al Parco del Pineto, ingresso di via Vittorio Montiglio, alle 8e40 (con partenza alle 9)!

Link ai risultati

Link alle foto di Emanuele Musolino