Roma Pineto parkrun #039: 29 dicembre

English version

L’ultima parkrun dell’anno ci regala un bel sole invernale che mitiga la fredda giornata.

Al contrario di ciò che avevamo detto nell’ultimo report, Emanuele Musolino è tornato a trovarci anche in assenza di pioggia e fango pe regalarci altre sue foto (link).

Questa volta tra i 28 parkrunner giunti per la 39esima Roma Pineta parkrun abbiamo avuto 6 turisti da Inghilterra e Sud Africa.

E’ proprio il sudafricano Duane MATTHEWS a sorprendere tutti e risultare il più veloce di giornata. Il nostro Luigi DE LUCA però, nonostante si fosse già allenato prima della parkrun, lo insegue fino alla fine e sfiora addirittura il suo PB.

pineto-parkrun_39-40

Duane e il suo amico Stuart THOMSON (che ha camminato con la coda) hanno già più di 100 parkrun alle spalle, ma il veterano di giornata è stato l’inglese Richard ROBINSON con ben 187 presenze!

pineto-parkrun_39-228

In campo femminile è ancora una volta Severina FERRANTINI a brillare con un nuovo miglioramento rispetto alla settimana prima che stavolta le vale il ruolo di più veloce donna di giornata.

pineto-parkrun_39-120

Il clima freddo ma asciutto ha favorito diversi miglioramenti: il più notevole è quello di Renzo MANSUETI che nonostante qualche acciacco si sta avvicinando rapidamente ai 20 minuti (20.08)

pineto-parkrun_39-166

Subito dietro troviamo Angelo PICARDI anche lui in constante miglioramento su questo percorso.

pineto-parkrun_39-173

Bravissima è stata anche Cinzia TURNATURI che toglie un secondo dal suo precedente record e soprattutto speriamo di poter ritrovare alle gare agonistiche nel 2019 dopo un lungo periodo.

pineto-parkrun_39-71

Tra i tanti che hanno migliorato il proprio tempo vogliamo citare Gilberto BURGIO che oltre a correre sempre più veloce ha preso la sana abitudine di prestare una mano come volontario al termine della parkrun, grazie Gilberto!

pineto-parkrun_39-133

L’ultima parkrun dell’anno ci ha regalato anche tante facce nuove che speriamo di rivedere nel 2019: oltre ai turisti di passaggio ben 6 new entry. E siamo particolarmente lieti che tra di loro ci fosse un giovanissimo under 10!

pineto-parkrun_39-240

Speriamo di rivedere loro e voi tutti nel 2019 per un altro anno di parkrun.

Link ai risultati

Link alle foto di Emanuele