Roma Pineto parkrun #037: 15 dicembre

English version

Per la 37esima Roma Pineto parkrun, i 25 parkrunner presenti sono stati accolti da una fredda giornata di inverno, ma ben presto sono stati riscaldati dal sole tipico degli inverni romani e dalla festosità altrettanto tipica del nostro parkrun.

Il solito Luigi DE LUCA trotterella davanti a tutti, concedendosi ampie pause per salutare la coda e arrivando in camminata sciolta. Nonostante questo termina poco sopra i 20 minuti.

DSC_0450

Dietro di lui Renzo MANSUETI che replica al secondo il tempo della settimana precedente su un terreno ancora in parte fangoso per le piogge di questo mese.

Qui lo vediamo in un video del nostro ciclista Alessandro Alessandroni, mentre affronta la parte tecnica di single track finale.

link al video

Poco dietro di loro uno dei nostri “originals” presente già nell’edizione inaugurale di aprile: Stefano BOLOGNESI che sabato ha segnato il suo miglior tempo.

DSC_0424

Presenti come sempre turisti da Australia, Germania, Inghilterra e Galles a dipingere di internazionalità la nostra parkrun. E’ proprio l’australiana Erin BOAKE a risultare la più veloce delle donne, qui “scortata” all’arrivo dalla new entry Wilson Camilo CARDENAS.

DSC_0466

Terry e Julie Seren LEWIS sono arrivati in affanno dopo una lunga camminata, avendo perso il treno a valle Aurelia. Ma per fortuna sono riusciti ad unirsi con noi in tempo! Qui Terry fotografa la moglie durante l’inizio del secondo giro con S. Pietro sullo sfondo.

DSC_0443

Terry e Julie hanno entrambi ben più di 100 parkrun alle spalle (rispettivamente 165 e 162), ma il veterano di giornata è risultato essere Chris SPARKES che ha da poco superato quota 200.

DSC_0467

Tornando ai nostri parkrunner locali un applauso va ad Antonio GRILLI che si migliora ancora rispetto alla settimana scorsa segnando 29 minuti precisi e arrivando a soli 10 secondi dal record di categoria che appartiene a Peter FORDHAM, sì proprio quel Peter recordman di eventi visitati in Italia  (con 13 eventi su 15) e che sabato scorso era ovviamente presente all’evento inaugurale del nuovo parkrun di Montecatini Terme.

IMG_20181215_091252

Infine un sentito grazie a Barbara STRACQUALURSI in versione Babbo Natale con doni per tutti (e anche un po’ befana :-D con numerose ottime cioccolate)! Non contenta di questo si è anche unita al gruppo di volontari per le operazioni di chiusura evento. Grazie davvero.

DSC_0459

E’ anche grazie a persone come Barbara che parkrun va avanti. Noi ci saremo anche durante le feste di natale a cominciare da sabato 22 dicembre, appuntamento al Parco del Pineto, ingresso di via Vittorio Montiglio, alle 8e40 (con partenza alle 9)!

Link ai risultati

Link alle foto su facebook